Lipofilling al volto 2018-08-07T22:56:35+00:00
schisi del lobo auricolare

Chirurgia del volto

Ci può essere incompatibilità con il grasso del lipo impianto? Laura 2018-02-04T17:10:17+00:00

Ciao Laura, no essendo materiale prelevato dalla stessa persona in cui viene iniettato il grasso è assolutamente compatibile ed è un eccellente materiale di riempimento.
Buona giornata

Dopo l’intervento di liposcultura rimangono segni? Valeria 2018-02-04T17:08:19+00:00

Ciao Valeria, può comparire qualche rara ecchimosi che scompare in pochi giorni mentre non rimangono cicatrici essendo il lipo impianto effettuato con delle micro cannule, con cui viene iniettato il tessuto adiposo nelle zone desiderate.
Buona giornata

Quali sono le parti del corpo in cui è più richiesto il lipo impianto? Elena 2018-02-04T17:06:31+00:00

Ciao Elena, le zone in cui è più richiesto il lipo impianto sono le guance, le tempie, la fronte e sul corpo al livello del seno e dei glutei.
Buona giornata

Può servire ad ammorbidire vecchie cicatrici sclerotiche che provocano fastidio? Grazia 2018-02-04T17:04:28+00:00

Ciao Grazia, se il tessuto adiposo può essere impiantato un notevole vantaggio sotto vecchie cicatrici sclerotica e le rigide rendendole più morbide.
Buona giornata

Quale evoluzione avrà negli anni il mio grasso trapiantato? Danilo 2018-02-04T17:02:08+00:00

Ciao Danilo, il grasso che viene impiantato è più di quello la che serve perché nelle prime settimane si riassorbirà una parte più o meno cospicua ma quello che attecchisce sarà per sempre e avrà le evoluzioni negli anni come tutto l’altro tessuto adiposo del corpo.
Buona giornata

Lipofilling è un intervento collaudato? Daniele 2018-02-04T16:58:10+00:00

Ciao Daniele, si ormai sono oltre 20 anni di esso viene eseguito con molta soddisfazione sia dal chirurgo ed alla paziente e sono stati trattati tale procedura centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo.
Buona giornata

Lipofilling al volto

Il lipofilling (noto anche come innesto di grasso) è la tecnica di spostamento del tessuto adiposo da un’area del corpo all’altro per migliorare il profilo. Può essere un modo efficace per ridurre le rughe, cicatrici da acne e riprendere un aspetto più giovane.

Come funziona e cosa può fare su un viso?

  • funziona ricostituendo lo strato di collagene della pelle, levigando rughe e plasmando l’area trattata
  • adatto per l’uso su guance, labbra, mento, e rughe a zampa di gallina
  • può aiutare con alcuni tipi di cicatrici
  • solitamente dura da tre a sei mesi, ma i risultati dipendono molto dalla zona da trattare
  • il recupero completo può richiedere fino a dieci giorni, ma la maggior parte dei pazienti torna in attività normali entro pochi giorni Save

Procedura

Il processo di iniezione di grasso è diviso in due fasi: prima il sito donatore viene anestetizzato. Poi il grasso viene raccolto attraverso una cannula di liposuzione (tubo) dall’addome o dai fianchi. Dopo l’estrazione viene aspirata e lavata in soluzione salina per rimuovere le cellule grasse danneggiate prima dell’iniezione. Una volta trattate, le cellule adipose vengono poi iniettate con una piccola siringa nelle posizioni desiderate.

Sono necessarie più iniezioni per ottenere il risultato desiderato. Il trattamento richiede solitamente circa novanta minuti a seconda di quante iniezioni sono necessarie per raggiungere i vostri obiettivi. Tutto questo avviene in regime di day surgery, ovvero si entra al mattino ed alla sera si può tornare a casa.

Quanto dura?

I risultati variano in modo significativo per ciascun paziente. Alcuni pazienti hanno riportato risultati che sono durati un anno o più, ma la maggioranza dei pazienti ritiene che almeno la metà della pienezza iniettata scompare entro tre o sei mesi.

È pertanto necessario ripetere le iniezioni.

Ci sono effetti collaterali?

Come con qualsiasi procedura medica ci possono essere effetti collaterali.
La maggior parte delle persone sperimenta qualche gonfiore e arrossamento per le prime ventiquattro, quarantotto ore. Prurito e dolore lieve.

Non c’è rischio di reazione allergica perché il grasso viene raccolto dal proprio corpo. L’infezione è estremamente rara e se necessario, gli antibiotici saranno somministrati per cinque giorni.

Dott. Juri Tassinari - lipofilling

Richiedi informazioni su questa pratica

  Desideri richiedere altre informazionirichiedere un appuntamento

Se vuoi invia una tua fotografia, potrò valutare i tuoi reali bisogni e darti risposte più precise.

  accetto l'invio in ottemperanza alla vigente Legge sulla Privacy

WhatsApp WhatsApp