Chirurgia del volto

Medicina e chirurgia estetica sono due strumenti molto importanti per intervenire non solo sul miglioramento della morfologia del viso, ma anche per migliorare la funzionalità.

Quando si parla di chirurgia estetica si è portati, erroneamente, a pensare solo ad una modifica dell’estetica del volto, ad un modo per eliminare le rughe per sembrare più giovani.

Pochi sanno che, in realtà, la chirurgia estetica sia molto importante anche per recuperare funzionalità fondamentali come la vista, l’udito, la respirazione.

Le aree del viso maggiormente interessate da interventi estetici sono gli occhi, il naso, le orecchie ed in generale tutto il volto lì dove si presentano le rughe e i segni dell’invecchiamento.

CHIRURGIA DEL VOLTO

Chirurgia del seno

La chirurgia del seno ha l’obiettivo di correggere qualsiasi inestetismo nelle mammelle. Con il tempo, il seno può andare incontro ad una serie di fattori, come la gravidanza o invecchiamento, che portano ad una perdita di elasticità.

Un trattamento chirurgico in questa zona del corpo può migliorare sia la forma che l’estetica in vari modi, come per esempio: sollevare il seno, ridurre le dimensioni, ridimensionare l’areola, eliminare la pelle in eccesso, donare un aspetto più arrotondato.

Il seno delle donne, con l’avanzare dell’età può diventare più flaccido e di conseguenza cadente. Tra le altre cause che portano un peggioramento ci sono: allattamento al seno, predisposizione genetica, perdita di peso.

CHIRURGIA DEL SENO

Chirurgia del corpo

La chirurgia plastica del corpo permette di ridisegnare la silhouette, migliorandone la forma e l’estetica in generale. In base alle problematiche o inestetismi che il paziente vuole correggere, si interviene con lo scopo primario di migliorare l’aspetto fisico e il benessere psicologico.

Gli interventi chirurgici per il corpo sono vari e hanno la capacità di rimodellare e rimuovere ogni imperfezione, donando al fisico una perfetta armonia estetica. Vengono utilizzate tecniche e strumenti all’avanguardia affinché si possano ottenere dei risultati perfettamente naturali.

CHIRURGIA DEL CORPO