La blefaroplastica Milano è un’operazione di chirurgia che può aiutare a ringiovanire le palpebre.

Gli occhi e il loro sguardo sono la comunicazione più importante del nostro viso, insieme alle labbra. La chirurgia delle palpebre migliora l’aspetto del viso, intervenendo proprio su questi dettagli.

La blefaroplastica Milano

Gli occhi sono la prima zona del viso che mostra segni visibili di invecchiamento o danni causati dal sole. Quando le palpebre cadono, si abbassano o si ripiegano su se stesse, iniziano a coprire le ciglia e l’area dove viene applicato il make-up. La prima conseguenza della caduta delle palpebre è la visione limitata, per gli uomini come per le donne. La blefaroplastica contribuisce a risolvere o limitare questo problema che può essere estetico o funzionale. Alcune condizioni dell’occhio, come l’entropion o l’ectropion, richiedono altri tipi di interventi.

Blefaroplastica superiore

La blefaroplastica Milano superiore può correggere e contribuire a ridurre l’età percepita del volto di una persona.
Per alcune pazienti, la pelle in eccesso significa non avere una superficie appropriata per applicare il make-up.

Ma, ancora di più, avere una funzione visiva limitata, causata dalla mancata elevazione della palpebra. Questa si chiama ptosi e un sollevamento della palpebra superiore risolve questo problema.

Alcuni pazienti hanno anche un tessuto adiposo (grasso) in eccesso nella palpebra superiore che può causare l’occhio “gonfio” o “pesante”. La blefaroplastica può correggere questa condizione rimuovendo o ridisegnando una piccola area di grasso dentro e intorno alla palpebra.

Blefaroplastica inferiore

Oltre a ridurre l’età percepita, questa chirurgia può correggere la caduta della palpebra inferiore che espone la sclera (parte bianca) sotto l’iride. Per molti pazienti, è un efficace rimedio contro le occhiaie, l’area scura sotto l’occhio.
Le cause che possono portare a questi effetti sono diverse: cause genetiche, stile di vita, esposizioni ambientali e danni al sole possono tutti prendere il sopravvento sulla pelle del viso e degli occhi.

I risultati del paziente variano a seconda dell’individuo, ma sono sempre molto soddisfacenti.

Blefaroplastica Milano superiore e inferiore combinate per il ringiovanimento delle palpebre
La chirurgia delle palpebre superiore e inferiore, separatamente o in combinazione può contribuire a ridurre la percezione dell’invecchiamento nei candidati appropriati ripristinando una zona di pelle tonica e sana, al di sopra e al di sotto dell’area dell’occhio.

Per raffinare e ringiovanire ulteriormente l’aspetto del viso e ridurre le “linee di età” intorno agli occhi, le procedure di riduzione delle rughe, incluse iniezioni, riempimenti e opzioni di trattamenti laser, possono risultare di un ulteriore vantaggio. Vi aiuterò a scegliere quale combinazione specifica di procedure potrà portarvi i risultati che desiderate ottenere per rivitalizzare il vostro viso.