Si può fare? Una delle domande più ricorrenti all’interno degli ambulatori dei chirurghi estetici di tutta Italia (e di tutto il globo!). La risposta, oggi, proverò a darvela io. 

L’8 settembre 2020, a Venezia, in occasione della 77esima Mostra del Cinema di Venezia, presenterò ufficialmente il mio libro ‘Si può fare? Breve guida alla Chirurgia e Medicina Estetica.’

Il libro si pone come guida pratica, semplice da capire e rivolta a chiunque abbia dubbi sul ricorrere o meno agli  interventi di chirurgia estetica e, soprattutto, quando è il caso farlo e quando sono preferibili soluzioni alternative

Lo scopo di questo mio lavoro è quello di educare i pazienti a quelle che sono le basi di queste due discipline. Ho capito la necessità di questo libro perché parlando con i miei pazienti ho potuto notare che molte persone non sanno quasi niente di questa materia. Altri ne sanno qualcosa ma hanno molta confusione in testa e sono spaventati a causa delle tante “leggende metropolitane” radicate nell’opinione pubblica. C’è molta poca cultura riguardo alla chirurgia e alla medicina estetica.

In questo viaggio mi accompagnano Andrea Sales, autore della prefazione, grande amico e incredibile professionista che opera nel campo della psicologia e psicoterapia e personalità di spicco sul circuito Instagram italiano e, in qualità di partner, IBSA Derma, la divisione IBSA dedicata alla dermoestetica: l’esperienza e la competenza di IBSA nel campo farmaceutico, applicate allo sviluppo dei medical device a base di acido ialuronico in ambito dermatologico sono cosa ben nota a tutto il mondo medico e scientifico. Con due partner di questa caratura, mi appresto a presentare il mio lavoro, ‘Si può fare? Breve guida alla Chirurgia e Medicina Estetica.’, a voi tutti.

Vi invito a seguirmi sui soliti canali social dove sarò in diretta live l’8 settembre alle ore 19:00 per il grande lancio del libro!
Instagram, Facebook e LinkedIn

Clicca QUI per scaricare il comunicato stampa ufficiale.

Acquista il libro su Amazon