Tutto sulla Mastoplastica additiva

Mastoplastica additiva tutto quello che c’è da sapere! Cos’è la mastoplastica additiva? E’ un intervento di chirurgia estetica, anzi è l’intervento di chirurgia estetica più richiesto in tutto il mondo ed anche nel nostro paese.

E’ un intervento di aumento volumetrico della mammelle tramite l’inserimento di protesi retro-ghiandolare oppure retro-muscolare. Come via di accesso ne esistono diverse, ma le più utilizzate sono due: al solco mammario e dall’areola. Di protesi ne esistono di varie forme e dimensioni.

La decisione del tipo di protesi, della collocazione e dell’accesso, verrà deciso di concerto con la paziente durante la visita preliminare.

Il disegno pre-operatorio verrà eseguito il giorno dell’intervento e solitamente sono interventi che vengono eseguiti in regime di day surgery, ovvero al mattino si ricovera ed entro sera si viene dimessi.

Per una giornata o due saranno presenti due drenaggi con la funzione di andare a rimuovere tutti i liquidi che si possono venire a creare in seguito ad intervento.

La rimozione dei punti avverrà in una decina giorni dal giorno dell’intervento.

Il recupero è rapido, già dopo pochi giorni si può tornare al lavoro. Una particolare accuratezza se il posizionamento della protesi avverrà retromuscolare nella pratica fisica sia lavorativa che sportiva per un paio di mesi.

Per un paio di mesi occorrerà indossare un reggiseno senza ferretto e una fascia.

I costi, compresi di clinica, anestesita, protesi e chirurgo ha una forbice compresa tra 5000 ed 8000 euro.