Riduzione del lobo auricolare

Una procedura di chirurgia plastica sta aumentando di popolarità – e coinvolge una parte del corpo spesso trascurata.

La procedura è un intervento chirurgico di riduzione dell’orecchio – e a giudicare da una recente osservazione dell’episodio Kardashians in cui Kris Jenner ammette che i suoi lobi delle orecchie rendono la sua autocoscienza – e tutto ciò che lei vuole veramente sono le “orecchie carine”, l’intervento è piuttosto semplice.

Eseguito da un chirurgo plastico, l’intervento consiste nell’iniettare il lobo dell’orecchio con un’anestesia locale prima di tagliare un cuneo del lobo dell’orecchio. Quindi il lobo rimanente viene riattaccato alla testa, risultando in un orecchio più piccolo e più giovane.

Ma si scopre che la procedura è in realtà comune ed è stata molto richiesta molto prima che Kris Jenner annunci la sua decisione di sottoporsi all’intervento dopo aver insistito.

Spesso la procedura viene richiesta dopo aver indossato degli orecchini pesanti – che possono allungare i lobi delle orecchie nel tempo, come nel caso di Kris Jenner. Anche le persone che hanno utilizzato i dilatatori per allargare i fori dell’orecchino sono candidati popolari per la procedura.

Ma altri pazienti subiscono una riduzione del lobo semplicemente perché sono consapevoli delle dimensioni dei loro lobi delle orecchie.

Inoltre, “mentre invecchiamo, i nostri lobi delle orecchie continuano a crescere e questo può contribuire ad un aspetto più vecchio per alcuni uomini e donne.” In alcuni casi, si sgonfiano anche, questo può essere migliorato innestando grasso nei lobi per renderli più pieno e giovanile “, ha detto il dott. Rockmore.

Quindi, se i lobi delle orecchie non sembrano così giovani come vorresti, la riduzione dell’orecchio potrebbe essere la risposta.